Cookie Consent by Free Privacy Policy website Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1: cuoci a vapore, capovolgi, frulla e la pappa è servita!
july 07, 2016 - Philips

Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1: cuoci a vapore, capovolgi, frulla e la pappa è servita!

Press release available only in original language. 

Philips Avent rinnova il suo robot per pappe e introduce sul mercato EasyPappa Plus 4 in 1: un solo elettrodomestico per cuocere, frullare, scongelare e riscaldare i pasti del bebé. Quattro funzioni che rendono semplice preparare alimenti sani e adatti alle esigenze dei più piccoli, fin dalle prime fasi dello svezzamento.

Cuoci e frulla: la cottura al vapore permette di mantenere intatte le proprietà di ogni cibo: verdura, carne, pesce, frutta… Una volta cotti, gli alimenti vengono frullati senza bisogno di cambiare contenitore.

Diverse consistenze: il frullatore permette di scegliere la consistenza desiderata per seguire tutte le fasi dello svezzamento.

Scongela e riscalda: è possibile preparare più porzioni di pappa (grazie ad un recipiente da 1000 ml) e conservarle in frigorifero o nel congelatore, utilizzando il contenitore incluso. Al momento dell’utilizzo, sarà sufficiente inserire il contenitore nel robot per scongelare o scaldare la pappa.

I vantaggi della cottura a vapore: la parola alla nutrizionista Stefania Ripamonti

La nutrizionista Stefania Ripamonti, relativamente alla cottura a vapore afferma: “La cottura a vapore è particolarmente adatta per i più piccoli perché preserva le proprietà organolettiche e nutrizionali dei cibi. I nutrienti come sali minerali e vitamine idrosolubili non si diluiscono come avviene invece con la lessatura/bollitura dei cibi. Le preparazioni cotte a vapore quindi saranno più ricche da un punto di vista nutrizionale, soprattutto se si scelgono alimenti freschi ricchi di vitamine e minerali. Inoltre, le pietanze cotte a vapore sono sottoposte a una distribuzione di calore uniforme e risultano più croccanti e digeribili. Questo metodo di cottura, oltre che nutrizionalmente valido, risulta pratico, economico e veloce (generalmente in 10/15 minuti le pietanze sono pronte) ed è utile anche per un riscaldamento naturale e veloce delle pietanze già cotte, in quanto consente di preservare i nutrienti dei cibi

Premi e riconoscimenti

Consigliato dalle mamme di FattoreMamma

EasyPappa Plus 4 in 1 ha ricevuto il bollino Tech Consigliato dalle mamme di FattoreMamma [1]: il prodotto è stato testato da 20 mamme che ne hanno evidenziato le qualità, attraverso un questionario on line. La praticità al primo posto: le mamme hanno apprezzato la possibilità di utilizzare un unico contenitore per le varie fasi della preparazione. Particolarmente apprezzata anche la funzione del frullatore per ottenere pappe con consistenze diverse, adatte alle diverse età dei bambini. Tutte le mamme tester ne consiglierebbero l’acquisto ad un’amica: la totalità delle mamme tester è rimasta soddisfatta del prodotto, al punto che sarebbe pronta a suggerire ad un’amica di acquistarlo.
Il design compatto di EasyPappa Plus 4 in 1, curato in ogni dettaglio, è il connubio perfetto tra funzionalità e design tanto da aggiudicarsi il prestigioso Red Dot design Award. Con 5.214 prodotti presentati provenienti da 57 paesi, il Red Dot Award è una delle maggiori competizioni riconosciute a livello mondiale nel campo del design.
Red Dot Award viene assegnato da esperti del settore, ai prodotti che si distinguono secondo rigidi criteri tra i quali innovazione, funzionalità, ergonomia, qualità, contenuto simbolico ed emozionale, compatibilità ecologica e resistenza.

[1] Il test è stato condotto a maggio 2016 su un campione di 20 mamme italiane selezionate da FattoreMamma che hanno valutato le caratteristiche e le funzionalità del prodotto. Il Bollino Tech viene assegnato se almeno l’80% delle tester risponde positivamente alla domanda: “consiglieresti il prodotto che hai ricevuto e di cui hai effettuato il test ad altre mamme?”